bacheca 2002 2003 home sappecalabria home

 


 
 

 

 

 

 

 

 


Ancora un’aggressione alla C.C. di Genova Marassi

Il grave stato di confusione ed ambiguità in cui versano l’amministrazione penitenziaria e i suoi organi Centrali e periferici, sempre più distanti dai problemi di sicurezza delle strutture carcerarie e di quella individuale del Personale di Polizia Penitenziaria che lavora al loro interno, non è più sostenibile.
Il susseguirsi dello stato d’agitazione del Personale, ormai giunto sull’orlo della disperazione, il dovere accettare provocazioni, minacce, insulti al Corpo e alla propria persona, è ormai all’ordine del giorno, ed è in questo clima che denunciamo l’ennesima aggressione ad un nostro collega colpito improvvisamente e violentemente da un detenuto all’interno delle sezioni detentive del carcere di Marassi nei giorni scorsi.
L’Agente, al quale sono stati repertati numerosi giorni di prognosi a dimostrazione di come sia stato estremamente violento il contatto con il detenuto aggressore, era – come si verifica da troppo tempo e come da troppo tempo denunciamo come S.A.P.Pe. – l’unico addetto alla custodia di circa 100 detenuti.
A Marassi, è opportuno ricordarlo, è stata accertata dagli Uffici dipartimentali una carenza di Agenti nell’ordine delle circa 150 unità!!!
A voi le conclusioni.
Dov’è la tanto sospirata sicurezza per gli operatori di Polizia Penitenziaria nonché di tutto l’Istituto?
Questo Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria S.A.P.Pe. comunica che permane lo stato di agitazione del Personale, che – tra le altre gravi difficoltà - continua a non vedersi retribuito il lavoro straordinario effettuato proprio per la carenza di Agenti e che esso permarrà fino a quando non saranno presi tempestivi e seri provvedimenti da parte del Ministro della Giustizia Castelli,  dal Capo del Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria, presidente Giovanni Tinebra, e dal Provveditorato Regionale della Liguria.
Ricordiamo di non aver dimenticato, la scala ormai lunga legata ad una serie d’aggressioni ai poliziotti Penitenziari, della Casa Circondariale di Genova Marassi che con gran sacrificio svolgono il loro compito istituzionale, poco riconosciuto.
Il SAPPe non può stare inerte davanti a tali fatti, ed è giusto che ognuno – Ministro della Giustizia per primo – si assuma le proprie responsabilità!!!
Genova, 24.11.2001
 
Il Segretario Locale S.A.P.Pe. – SALARIS Gian Piero

 

Torna

 

 

 

 

 

CALABRIA

Segreteria Regionale

 

       

 

 

 

 

 

 

 

 

 


SappeCalabria -  Segretario Regionale: Damiano Bellucci - Tel. 339 1018141                      Sappecalabria © Copyright e Avvertenze                                                                  Webmaster M.C.